Chi siamo

La Baghet

La Baghet è una piccola immersione nello stile di vita francese, attraverso un servizio di catering ed eventi per privati e aziende, che può spaziare da verticali di formaggi a degustazione di ostriche e champagne. 

 

La fondatrice

La storia è quella di una francese di Grenoble, Emeline, che sceglie come suo orizzonte di vita l’Italia e Milano, dove lavora come food strategist. 

La nostalgia della Francia potrebbe diventare canaglia. Ma invece no. Grazie all’incontro con il maestro della panificazione Davide Longoni, Emeline si innamora delle sue tecniche e del suo modo di scegliere la materia prima; e pensa a come sarebbe bello usare questa eccellenza per fare pane francese, a Milano. 

Così nasce Baghet, una piccola isola francese che si sposta sulle ruote di un’apecar bianca e grigia per i quartieri milanesi. I prodotti di Baghet sono l’essenziale della gastronomia francese: pane, formaggi ma anche vini. 

Il nostro pane

Per creare il pane di Baghet, abbiamo studiato a lungo tecniche e ingredienti, fino a collaudare delle ricette genuine e digeribili, che uniscono formati francesi a materia prima italiana, trasformata dalle mani di Davide Longoni. 

La baguette, icona del progetto, è fatta con farine di alta qualità ed è pensata per restare croccante a lungo. A differenza delle tipiche “baguette tradition”, non ha farine arricchite di glutine, alte concentrazioni di lieviti o conservanti. 

 

Suivez-nous!

  • Facebook
  • Instagram

©2018 La Baghet. P.IVA 09540060960